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► Sintomi di astinenza, 16.5.16

Il nostro valoroso Silver Eagle è in manutenzione da 3 settimane e si presentano già chiarissimi ed inconfondibili segni di astinenza da volo. Gli aeroplani del GVML sono impegnati nel fly out di Spagna ma è rimasto a casa il CRUZ, alias Piper Sport, il più piccolo della flotta. In queste condizioni di salute non si va per il sottile e l'importante è tornare in aria al più presto. Daniele W. si mette a disposizione per l'istruzione. I comandi sono molto sensibili. Mi è stato detto e ripetuto. Solo che sono molto ma molto sensibili rispetto al camion che normalmente piloto. Vr 42 kts, tiro, 2 secondi ed il pitch è +20°. Il cielo riempie la nostra vista. Alleggerisco lo stick, forse un po' troppo. Adesso picchia. Poi di nuovo e poi ancora giù. Tipo roller coster. Chissà cosa pensano in torre. Andiamo a Locarno e prendo confidenza con l'aeroplanino. I touch and go riescono benino. Bisogna abituarsi alla velocità .... bassa! Un'occhiata al serbatoio. L'indicatori digitali non cambiano le cifre. Uno due tre quattro circuiti, sempre 25 litri a sinistra e 20 a destra. Si sono rotti? No il rotax non consuma nulla. Che avionica. L'autopilota funziona meglio che sul nostro Cessna. I freni invece sono un po' debolini. Lo stick è troppo lungo e così gli interruttori della trim non sono ergonomici. Il sedile è comodo ma un pilota di bassa statura non vede fuori nulla. Ho provato a seguire l'IGS in salita. Bene fino a 3500' piedi poi il rotax non spinge più. Con il turbo sarebbe un'altra cosa. Un bella esperienza. Si possono rivalorizzare mete vicine.

     
selfie obbligato con Daniele W.  
è proprio piccolo!  
   

 

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